Operazione di ernia ombelicale e ripresa attività

Buongiorno,
venerdì 9/07 ho subito un intervento di ernia ombelicale (circa 1, 3cm) in anestesia locale.
Il decorso post operatorio al momento è buono, non sento quasi più dolore e la ferita (6 punti di sutura) è pulita.
Ad inizio agosto andrò al mare (28gg dopo l’intervento) e vorrei sapere se dovrò rispettare qualche precauzione sulla cicatrice.
Inoltre dovrò ancora portare la fascia contenitiva?
Andando in campeggio potrei aver problemi nel fare una media attività fisica montando l’attrezzatura e nuotando al mare?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La riparazione erniaria è stata eseguita con una "protesi" di materiale sintetico non assorbibile o parzialmente riassorbile?
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il riscontro.

Non mi è stato detto in modo diretto e dal foglio di dimissione leggo rafia ombelicale in anestesia locale + sedazione .

Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Almeno un mese prima di fare sforzi addominali.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta. Avendo dei figli, quando potrò tornare a prenderli in braccio? Devo sempre attendere 30gg?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Preferibilmente.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com