Ernia diaframmatica colpo di frusta

Buonasera, questa mattina ero in guida e ho per riflesso frenato bruscamente il mio corpo è andato velocementr avanti senza però sbattere al volante.

Ora leggo su google di ernia diaframmatica da incidente dove dicono che si forma in caso di decelerazione improvvisa.

Lei nella sua esperienza che mi dice?

Nel quesito si riferiva a quando però urti nell incidente o anche al movimento veloce che si ha quando freni bruscamente con flessione veloce del corpo?

Non vorrei allarmare i miei genitori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo, si sta allarmando eccessivamente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok la ringrazio, no volevo solo sapere la dinamica per cui si può formare come deve avvenire
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In seguito a forti traumi stradali o da caduta con conseguente lacerazione del diaframma

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ah allora anche se mi sono piegato di scatto nessun problema? No io avevo capito anche a traumi come colpi di frusta evidentemente ho capito male la ringrazio