Ernia di spigelio

Buongiorno stamani mi sono recata ad effettuare un ecografia di controllo per l’addome superiore e per le zone inguino/crurale in quanto ho effettuato un intervento di ernia inguinale a destra, e avevo una piccola punta di ernia a sinistra.

Il dottore che mi ha fatto l’ecografia l’ernia a sinistra non l’ha vista, ma ha visto un inizio di ernia di spigelio.
Mi potete dare dei chiarimenti in merito?

Grazie saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
L' ernia di Spigelio è un' ernia che si riscontra raramente e si forma a destra o a sinistra dell' addome, in una sede piu in alto rispetto alla regione inguinale, che il paziente avverte come un rigonfiamento in uno spazio compreso tra l'ombelico e la spina iliaca antero superiore.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per il chiarimento. Inoltre le volevo chiedere da un’ecografia si puo’ vedere la rete usata per l’ intervento di ernia inguinale?
Grazie saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si!
La rete, essendo costituita da materiale non riassorbibile o riassorbibile solo in parte, è possibile evidenziarla ecograficamente.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito. La ringrazio saluti