Un'ernia inguinale scrotale può rientrare con l'uso di una mutande contenitiva?

Buongiorno.
Ieri mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale scrotale dal mio medico curante.
Lo stesso mi ha prescritto una visita chirurgica.
Presumo ignorantemente che la stessa possa esser stata causata della totale assenza di esercizio fisico dell'ultimo anno e la conseguente rilassatezza della muscolatura inguinale.
Vorrei oggi chiedere se l'uso di una mutanda contenitiva possa far rientrare l'ernia ed evitare l'intervento chirurgico.
Vorrei riprendere il tono muscolare, ma non so se faccio danno, strozzando l'ernia.

Grazie anticipatamente per il tempo dedicato alla lettura e l'eventuale cortese risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
purtroppo il trattamento di un'ernia è esclusivamente chirurgico. Non esistono opzioni diverse.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta, egregio dottore.
Contatterò il prima possibile un chirurgo e risparmierò quindi l'acquisto della mutanda contenitiva.
Una buona serata.