Rigonfiamento sacrale

Salve,
Ho 25 anni e ieri sera stando steso su di un fianco sul divano, mio fratello ha notato un gonfiore nella regione sacrale.
Al tatto sembra essere morbido e permette comunque sentire l'osso sotto, inoltre quando sono in piedi non si nota assolutamente.
È assolutamente non dolente e non ho problemi di deambulazione, non so se possa influire ma faccio una vita molto sedentaria e spesso stando seduto mi porto coi glutei in avanti tanto da poggiare sulla sedia con la regione sacrale o poco più in basso.
Sono inoltre ingrassato ultimamente arrivando a pesare 91 kg.
Sono molto preoccupato per eventuali gravi patologie.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sarà sufficiente una ispezione della zona per poter dirimere il dubbio. Ipotesi a poco le servirebbero.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com