Avrei bisogno di pareri ed informazioni sull’onicectomia totale a cui mi devo sottopormi

Salve a tutti! Dovrei sottopormi a breve ad onicectomia totale dell’allineamento e avrei alcune domande; innanzitutto devo seguire qualche procedura prima dell’intervento?
In seguito, si tratta di un intervento doloroso?
Come e cosa dovrei fare una volta sottoposto all’intervento?
Temo principalmente il dolore post operatorio.

Inoltre il processo di ricrescita del l’unghia quanto durerebbe?
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Buongiorno,

Queste informazioni in genere sono fornite dal chirurgo che lei ha scelto.

Ciò premesso, in ordine sparso:
Nessuna preparazione se paziente sano, intervento fastidioso, post-operatorio doloroso, medicazioni e semicupi secondo necessità e prescrizione medica, ricrescita in oltre 30 giorni, evitare traumi sulla zona operata, indossare calzature comode

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria