Ernia inguinale recidiva?

Salve a tutti.

Volevo chiarire un mio dubbio in merito ad un dolore che comprare al lato sinistro del basso ventre.

All'età di 6-7 anni sono stata operata di ernia inguinale, il dolore che avverto oggi, a 23 anni, è localizzato esattamente in prossimità della cicatrice della vecchia operazione di ernia.

Potrebbe essere una recidiva?

È un dolore che compare a intermittenza parecchie volte al mese, ho iniziato ad avere delle fitte a 17 anni e fino ad oggi ci sono dei momenti in cui la fitta si fa più forte e altre in cui sento come la sensazione che ci sia qualcosa che mi tira da dentro, altre in cui non avverto alcun sintomo.

Ho pensato anche ad una possibile colite.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente è possibile che sia una forma colitica, ma una visita chirurgica è necessaria per dirimere i suoi dubbi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/