Possibile recidiva cisti sebacea non asportata

Salve,
dopo aver avuto per oltre 4 anni e mezzo una cisti Sebacea alla schiena, quest'estate si è infiammata ed è divenuta grande e dolente, nonostante applicazione di crema a base cortisonica e antibiotica.
Così il 23 settembre il chirurgo mi ha inciso la cisti e mi ha detto che sarebbe stata certa la recidiva, in quanto durante il drenaggio era venuta via un pezzo di capsula.
Dopo 5 settimane di medicazione con Saffo e dopo altre 2 senza Saffo, oggi finalmente dopo il controllo rimuove la medicazione ma mi dice di ripassare per un controllo venerdì e alla mia domanda su asportazione mi dice di tornare non appena vedo un rigonfiamento.

Ora mi chiedo, come mai il chirurgo non ritiene di ad portarla subito ma di aspettare una piccola di formazione.
È per via del pezzo di capsula venuto via durante il drenaggio?

Inoltre, dato che anche oggi mi ha confermato il fatto che ricrescerà, in genere quanto tempo ci impiega solitamente a ricrescere?
Settimane?
Mesi?
Un anno?
Ho ansia di trovarmi fuori nelle feste di Natale, quindi un mese e mezzo da oggi è vederla riformata.
So che è impossibile una tempistica, ma chiedo un range temporale in base alle vostre esperienze per una cisti di 5 cm incisa durante una forte infiammazione e con medicazioni terminate dopo 2 mesi.

Grazie

PS.
Se oggi mi ha tolto tutto, a cosa serve il controllo tra 3 giorni?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La capsula va asportata tutta, possibilmente non quando è infiammata.E' difficile pero' esprimere un parere sul caso specifico. Puo' sentire una seconda opinione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it