Ago aspirato nodulo tiroide

Buonasera dottori, avrei una domanda da fare in maniera molto generica, non riguarda me personalmente.
Se viene effettuato un agoaspirato su un nodulo tiroideo, e da agoaspirato risulta tutto benigno, col passare del tempo c'è possibilità che evolva in maniera tumorale o si può stare tranquilli?
E la routine di controllo deve essere quella a distanza di tot mesi o a cadenza annuale?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, dipende dal tipo di nodulo e le frequenze dei controlli sono dettate dall'endocrinologo che segue il paziente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/