Dieta alimentare dopo resezione tratto colon destro ascendente

Buonasera, mio padre 1 mese fa è stato operato per l'asportazione di un adenocarcinoma con resezione di un tratto del colon destro ascendente.

E' da un mese che mangia come secondi: pesce bollito, petto di pollo bollito o cotto al forno, patate cotte al forno ed una volta a settimana una fetta di carne rossa cotta ai ferri.
Come latticini mangia: ricotta, mozzarella, una volta alla settimana ciascuna.
Latte tutte le mattine.

Come primo mangia: riso e pasta al sugo, pasta e patate, pasta e lenticchie passate.

Gli è stato detto che per ora non può mangiare cibi fritti come i bastoncini o crocchè.

Volevo chiedervi se siete concordi e se può aggiungere altri cibi a quelli che mangia, chiedo soprattutto per i secondi.
Indicatemi cibi che può mangiare, per favore.

Ha fatto pochissimi giorni fa le analisi del sangue e i valori sono buoni.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La penitenza è finita..

Inizi a riprendere gradualmente la normale alimentazione

cordialmente