Laparocele

Buona sera Dottori.

Vi chiedo un consulto per mio padre, lui da giovane ha avuto un incidente con conseguente asportazione della milza, ora ha 67 anni ed accusa dolori alla pancia, gonfiore ed alcune volte è andato al pronto soccorso, facendosi visitare da un dottore la diagnosi è stata cicatrice mediana sede
Di laparocele recidivo, riducibile.
fegato all'arco costale non masse papabili, peristalsi regolare, confermata anche da etg addominale, la paritocele recidiva.

Non so se deve intervenire di nuovo chirurgicamente o no, insomma non sappia quale sia la cosa giusta da fare, Grazie in anticipo buona serata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente purtroppo per guarire dal laparocele l’unico trattamento è quello chirurgico e conviene operarlo il prima possibile se non esistono particolari controindicazioni, prima che diventi molto voluminoso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/