Punti sutura e allenamento

Salve dottori,

Ieri per via di un incidente ho dovuto mettere 4 punti in testa e sono stato mandato via a casa.

Non ho mal di testa e sento di stare generalmente bene.
La ferita non da dolore di nessun tipo.

Siccome pratico pugilato a livello agonistico mi è stato sconsigliato vivamente di praticarlo per i prossimi 12/15 giorni.

Mi chiedevo se potessi allenarmi nel frattempo oppure è sconsigliato fare sforzi in maniera generale.

Grazie mille per la risposta e scusate la domanda banale.

Angelo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Può allenarsi in palestra , senza prendere colpi in testa fino a quando la ferita non sarà chiusa ed i punti rimossi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/