Linfonodi inguinali

Salve
Ho 33 anni e da circa 10 gg ho scoperto di avere un linfonodo inguinale di 29 mm inguine sinistro.

Ho fatto eco e mi è questo e' il risultato

"Reperto palpatorio localizzato in regione inguinale sin sostenuto da neoformazione superficiale ipodermica ovalare calibro 29mm, caratteri compatibili con adenomegalia colliquata delle catene superficiali, con n nucleo centrale ipoecogeno ed ilo vascolare non visibile, non patologicamente vascolarizzata all 'ECD.

Coesistono alcuni altri linfonodi superficiali fidati reattivi calibro fino a 13 mm.

Sparse adenomegalia reattive centimetriche evidenti anche in sede inguinale dx simmetrica.

Si rimanda un inquadramento clinico del caso e all'opportuno monitoraggio evolutivo che orienterà il prossimo iter clinico diagnostico.
"

Devo preoccuparmi?
Sono un soggetto ansioso.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sembra una problematica apparentemente infiammatoria, si faccia valutare da un infettivologo ed eventualmente da un ematologo, se indicato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno consigliato un medico chirurgo ,cosa ne pensa ?
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto anche esami del sangue e sono nella norma , solo carenza vitamina D e emoglobina 12.4
( valore di riferimento 12.0-l16.0 )

Ho avuto la brutta idea di leggere mille cose sul web .

Mi scuso per la mia ansia .
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Per toglierlo si. Ma per comprendere meglio la diagnosi sono più indicati gli specialisti segnalati.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#5]
dopo
Utente
Mi spiace dirle che il mio medico di base non ha nessuna intenzione di mandarmi ne dà uno specialista ne dall'altro.
Onestamente non so come agire .

La ringrazio per la pazienza che ha regalato al mio quesito.
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/