Pallina dura dietro nuca

Salve oggi per pura casualità grattandomi il capo, alla base del cuoio capelluto sulla sinistra zona occipitale, ho una piccola pallina dura che sento solo se abbasso la testa in avanti.
Ho un infezione all’orecchio causato da orecchini e dai fori esce pus.
Potrebbe essere dovuto a questo?
O potrebbe essere altro?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si potrebbe essere, ma si faccia vedere dal suo curante per conferma.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/