Cisti pilonidale

Salve dottori, il 6 agosto si è infiammata una cisti pilonidale con tanto pus al suo interno che il giorno dopo è stato inciso e drenato dal mio chirurgo, ha lasciato la ferita aperta con la zaffatura all’interno che cambiavo ogni 2 giorni.
Dal 4 settembre applico solo un po’ di gentalyn e copro con garza e cerotto.
Domani dovrei partire per la Sardegna potrò fare il bagno in acqua?
O non va bene in questo caso?
E poi, appena torno, dovrei procedere con l’intervento, come funziona?
È pericoloso?
Anche in quel caso la ferita viene lasciata aperta con un drenante al suo interno?
La convalescenza è dolorosa?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente potrà andare al mare ed asciughi bene dopo una doccia di acqua dolce.
Quando rientrerà se ha previsto l’intervento fa bene, ma esistono diverse tecniche, quindi le stesse domande dovrà rivolgerle al chirurgo che l’opererà e deciderà il tipo di tecnica.
Sono comunque interventi che si superano con risultati soddisfacenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/