Un leggero dolore addominale, esterno, sembra sottocutaneo, leggermente più

Gentili dottori.
Alcuni mesi fa sono stato operato di ernia inguinale dx. Tutto regolare, pratico sport, ecc. Nessun problema tranne qualche fastidio nella zona dell'intervento nei primi tempi. Ora da qualche giorno sento un leggero dolore addominale, esterno, sembra sottocutaneo, leggermente più in alto rispetto all'incisione che mi è stata praticata. Ho pensato a un caso di recidività, ma in realtà non mi sembra che ci sia una particolare relazione tra il dolorino e colpi di tosse, sforzi, eccetera. ho notato un piccolo rigonfiamento, quasi impercettibile, e al tatto riesco ad individure esattamente il punto da cui deriva questo chiamiamolo bruciore. Qualcuno mi può cortesemene dare delle delucidazioni? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Difficile pensare ad una recidiva, visto la sede in cui lei riferisce il dolore. Tuttavia poiche' senza una visita diretta non e' possibile escludere nulla, e anche perche' comunque e' opportuno dare la giusta spiegazione a questo fastidio, le consiglio di tornare dal Chirurgo che l'ha operata per sottoporsi ad un controllo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio. In ogni caso pensavo comunque di sottopormi ad una visita di controllo entro un anno dall'operazione.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' un'ottima idea. Anzi, il controllo a un anno di distanza e' proprio cio' che viene consigliato di fare a seguito di qualunque intervento chirurgico.
Cordiali saluti