Antibiotico per ascesso dentale sei giorni prima di un intervento all'anca

Fra sei giorni devo subire un intervento per una protesi all'anca e ieri mi è venuto un ascesso dentale.

Posso prendere un antibiotico per cercare di farlo passare senza interferire nell'operazione?

Ho già fatto la visita di pre-rcovero il 27 dicembre
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
L’antibiotico non è un problema è l’ascesso al dente che deve essere spento per poter fare un intervento in sicurezza, senta pure l’ortopedico che dovrà operarla per vedere se preferisce eventualmente posticipare di qualche giorno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
È stato gentilissimo e esauriente.
Ancora grazie e buon 2022
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/