Ispessimento cordoniforme sulla linea alba

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Da circa un anno e mezzo soffro di epigastralgia con frequenti eruttazioni e reflusso gastro esofageo.
L’addome è spesso teso, gonfio e talvolta dolente.
Altra cosa che ho notato e non capisco se possa esservi correlazione o meno è un ispessimento tipo cordone che va dallo sterno all’ombelico di consistenza dura.
Per tale ragione ho effettuato un’ecografia delle parti molli, allego il referto: Quesito clinico: ispessimento cordoniforme sulla linea alba sotto xifoidea.

In corrispondenza della tumefazione di consistenza cordoniforme sulla linea alba, non sono riconoscibili significative alterazioni ecostrutturali dei tessuti molli esplorati della parete addominale ma solo modico aspetto fibroso tra i muscoli retti dell'addome sulla linea mediana con spessore di circa 3 mm con estensione craniocaudale dal processo xifoideo sino alla regione ombelicale.
Non ernie di parete.

Non falde liquide.
Non significativa diastasi dei muscoli retti dell'addome.

Visto il referto di che cosa si può trattare e a quale specialista dovrei rivolgermi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrà sottoporsi ad una visita chirurgica per comprendere se questo ispessimento sia realmente la causa dei suoi sintomi e quindi decidere la terapia più appropriata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Le chiedo quali ragioni possono esserci alla base di questo ispessimento?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Lei ricorda o sa se ha probabilmente subito qualche intervento o qualche trauma sulla parete addominale?

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Non ho subito nessun intervento chirurgico e nemmeno traumi addominali.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
E allora dovrà fare una visita ed il chirurgo dopo una visita potrà decidere il da farsi.
La tumefazione sembra avere delle caratteristiche comunque di benignità.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Spero sia così intanto la ringrazio per la cortese risposta.
Saluti
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/