Lipoma e fibrolipoma

Gentilissimi Dottori volevo chiedere se possibile un chiarimento, per mia tranquillita'.

A breve mi dovro' sottoporre all' asportazione di un Lipoma sulla schiena che ho da diversi anni e che e' aumentato di dimensioni molto lentamente e che al momento pero', anche se non mi procura fastidio, ha una dimensione (9 cm) per cui mi e' stato consigliato di toglierlo.
Per sicurezza e consiglio del chirurgo mi sono sottoposto sia ad una Risonanza Magnetica (che ha iagnosticato un lipoma) che ad una successiva biopsia.

Il medico che mi ha consegnato la biopsia mi ha detto che posso stare tranquillo perche' anche da questo esame risulta un lipoma.
In realta' leggendo il referto la dicitura esatta e' FIBROLIPOMA.

Due domande:
1) Scusate la mia ignoranza ma il fibrolipoma presenta la stesse caratteristiche di benignita' del lipoma normale?

2) In vista dell' esame istologico che faro' dopo l'asportazione, il fibrolipoma non presenta rispetto al lipoma normale rischi maggiori di avere qualche caratteristica negativa?

Vi ringrazio in anticipo per l' eventuale risposta e vi porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Il fibrolipoma è utilizzato comunemente come sinonimo di lipoma, quindi non cambia nulla rispetto a ciò che l’è stato già detto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie Dottore, cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Dr. Antonio Umbriano Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 9
Se ha anche una diagnosi bioptica può stare tranquillo, il fibrolipoma è comunque una neoformazione benigna, nulla di cui preoccuparsi.

Dott. Antonio Umbriano

[#5]
Utente
Grazie mille Dottore. Cordiali saluti
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/