Ernia inguino scrotale congenita uomo 33 anni

Salve cari Anestestisti, spero possiate togliermi una curiosità che va avanti da giorni, tra qualche settimana verro’ operato di Ernia Inguino Scrotale congenita, ho 33 anni, e godo di ottima salute...Non e’ un ernia normale come tutte le altre ma e’ come un pomodoro lungo ma veramente lungo che parte dall’inguine e va nello scroto, poi quando mi distendo rientra con un po di difficolta ma lo fa...e un po grossa diciamo, ora volevo chiedervi ho molta paura che ad intervento in corso cambieranno la procedura da spinale a totale dell’anestesia (cosa che nn vorrei fare), anche ho sentito delle persone che durante l’intervento (prima o dopo ora nn so di preciso) avvertono dolore e gli anestesisti li addormentano per non sentire dolore, vi chiedo ma questo puo succedere,?

il motivo vorrei sapere, se e’ dovuta all’ernia, se e’ grossa o no, perché io preferirei solo la spinale perché lo gia fatta e nonho avuto probllemi e nonvorrei che durante l’intervento ci fossero problemi, e poi infine l’ultima domanda, se queste ernia congenita un po grossa a forma di pomodoro allungato si riesce ad operare solo con l’anestesia spinale...percortesia so che e’ di pertinenza degli anestesisti ma voi chirurgii potete toglietemi questo dubbio...?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si se necessario potrà essere addormentato.
La spinale se non vi sono problemi di natura anestesiologica loco regionale, in ernie voluminose è quella più adottata, ma al bisogno come detto,se necessario l’anestesista può sedarla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ,se e’ necessario l’anestesita puo sedarla parole vostre potrei capire cosa significa?e se io nn voglio essere sedato perché vorrei stare sveglio mi deve sedare per forza,o per altri problemi?grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se è necessario e non per forza, mi sembrano concetti diversi. I problemi che necessitano di sedazione o anestesia generale sono molteplici e sono di competenza anestesiologica, a lei sinceramente deve interessare solo che l’intervento vada bene, tutto il resto alimenta solo la sua ansia e non l’aiuta sicuramente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/