Ernia epigastrica

Buongiorno, questa mattina ho effettuato un’ecografia all’addome e mi hanno trovato un ernia epigastrica di 3 cm è una diastasi di 2 cm.
Ho 31 anni e pratico 3 volte a settimana allenamento funzionale (sollevamento pesi/ addominali oltre alla parte cardio)
Questa ernia quasi sicuramente c’è l’ho dalla nascita.
Nel 2016 avevo però effettuato un ecografia e mi avevano trovato solo la diastasi.

Ho preso appuntamento con un chirurgo ma nell’attesa volevo capire alcune cose:
1) Nell’attesa evito di andare in palestra?

2) L’intervento chirurgico è l’unico rimedio?
Se si per queste patologie è invasivo o pericoloso?

3) non ho figli ma mi piacerebbe averne... l’intervento va effettuato prima o dopo?
In caso di intervento quanto devo aspettare?

Vi ringrazio
Buona giornata
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 12.1k 369
L’intervento è l’unico modo per guarire definitivamente, quindi si sottoponga ad una visita chirurgica è lo specialista le darà le ulteriori risposte in maniera più dettagliate in relazione al tipo d’intervento che le vere proposto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza D.M. di Chirurgia Generale.
Alta Professionalità Chirurgia Proctologica H.V.Fazzi LE
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Riesce a dirmi più o meno i tempi di recupero post intervento e quanto bisogna aspettare eventualmente per una gravidanza?
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 12.1k 369
I tempi di recupero sono rapidi in un mese riprenderà le sue abitudini e sulla gravidanza non ha un grosso impedimento, mentre la gravidanza potrà peggiorare la problematica se non si opera.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia