Dolore post operatorio ernia inguinale

Salve.

Ieri ho effettuato un operazione di ernioplastica con rete protesica.
A poche ore dall'operazione non avvertivo nessun fastidio, causa anestesia locale ancora presente.

Da stanotte ho un dolore così forte e continuo, da non riuescire a muovermi.
Provo sollievo solo stendendomi a pancia in su anche se è presente lo stesso in lieve fastidio.

Mi è stato detto che già dal giorno successivo all'operazione avrei potuto svolgere una normale quotidianità.

I Sintomi sono:
Dolore sordo nella zona di intervento.

Gonfiore inguinale.

Ematomi sullo scroto e testicoli (parte esterna) e in vari punti inguinali.

E' normale un decorso post operatorio così doloroso?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Si può essere normale, è troppo presto per pensare a complicanze se è stato visitato dal chirurgo e lo stesso le ha detto che al momento la situazione è regolare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/