Ernia inguinale di circa 4mm è da operare?

Buonasera a tutti,
Ho dolore all’inguine ormai da qualche anno e all’inizio mi fu diagnosticata una pubalgia dovuta ad un infiammazione di Psoas è piccolo trocantere.
Ho ripetuto da poco una ecografia e questa volta mi è stata riscontrata un’ernia inguinale di circa 4mm.
Il radiologo che ha compilato il referto mi ha detto che non va operata essendo troppo piccola.
È davvero cosi?
Nel caso in cui non sia necessario intervento chirurgico come posso contenerla?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Se il dolore è causato dal l’ernia la terapia è l’intervento, si sottoponga ad una visita chirurgica per stabilire bene la causa dei suoi sintomi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/