Di cosa si tratta?

Salve, vi pongo all attenzione il referto di un ecografia effettuata esattamente un annetto fa, perché vorrei un vostro consulto.
A seguito di una formazione palpabile, mobile al tatto, ho effettuato un ecografia su richiesta del medico di casa, che sostiene comunque che si tratti probabilmente di un lipoma, o una cisti e se non dava fastidio di non toccarla.
A me non da fastidio, però, da perfetta ansiosa, mi son venuti i dubbi.
Il referto dice:- in corrispondenza della formazione palpabile nella regione interna del terzo sup-della coscia sn-si rileva area ovale di tipo solido con ecostruttura ipoecogena di mm 23 13 nel tessuto adiposo sottocutaneo.
Si consiglia completamento clinico specialistico.
Sapreste dirmi qualcosa di più?
Graie mille in anticipi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
La diagnosi è plausibile, ma l’asportazione va fatta per evitare che si ingrandisca e diventi più difficile l’asportazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta chiara ed esaustiva...seguirò il suo consiglio...la mia paura è che possa trattarsi di altro di più serio.e non si ciste o lipoma che sia...
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi , dimenticavo di dirgli che il medico che ha eseguito l ecografia mi disse che la formazione non era vascolarizzata. Questo cosa vuol dire? Il mio problema non è se devo rimuoverlo...il mio dubbio è se non si tratta di una formazione benigna e mi scusi se sono ripetitiva! Ma secondo lei,in base a questo referto e a quello che io le ho detto,posso scongiurare una formazione maligna? Scusi e grazie, spero mi risponderà
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Già le ho risposto, non sembrerebbe una formazione maligna, ma il consiglio è di asportarla per i problemi che già, anche questi,le ho spiegato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/