Per favore rispondete

salve, sono una ragazza giovane di 18 anni in cura con deursil 2 volte al giorno per curare i calcoli alla colecisti, sono verso la fine della cura (ancora una decina di giorni circa) e sto provando spesso in queste ultime 2 settimane, dolori forti (specie la notte) all’addome, che parte all’inizio da destra e poi peggiora aumentando il dolore in tutto l’addome superiore, la mia domanda è questa, possono essere i calcoli che stanno iniziando a muoversi e a venir via a provocarmi questi spessì dolori forti?
o può essere qualcos’altro?
come detto dalla mia dottoressa io sto assumendo anche buscopan compositum al bisogno, però a volte nemmeno quello aiuta da quanto il dolore è forte, sono un po’ ipocondriaca e ciò mi spaventa, ho paura sia qualcos’altro non so, ho giusto quei 1/2 giorni dove ho semplicemente un mini fastidio ma sto bene e non me ne rendo conto, ma altri che davvero sono insopportabili che vi lascio immaginare... conto su una vostra risposta grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di coliche biliari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
salve, ieri sera sono andata in ps in quanto i dolori erano veramente forti, mi hanno fatto un ecografia dicendomi che non c’era nulla e mandata a casa, oggi con la mia dottoressa mi ha prescritto una visita chirurgica è una probabile operazione alla colecisti date le tante coliche, mi ha prescritto toradol al bisogno 10 gocce e devo dire che va già meglio sento solo un leggero fastidio, mi ha detto che avere coliche frequenti non va bene e che quindi consiglia la rimozione della colecisti, ma cambierà la mia vita senza colecisti? avrò altre problematiche in mancanza di essa?