Cheloide che continua a crescere

La scorsa estate ho effettuato un intervento al pancreas per cui è stato fatto anche un taglio a livello dell'addome.

a distanza di 7 mesi la cicatrice esteticamente appare in buone condizioni, il problema non è quello.

Sottopelle c'è questa palla (cheloide), che, oltre a deformare un po' l'aspetto del basso ventre, ho come l'impressione che stia crescendo continuamente.

Oggi è più grossa di due o tre mesi fa.

Esiste un rimedio che non sia tornare sotto i ferri?

Potresti darmi un consiglio sul da farsi?
Eventualmente devo recarmi da un dermatologo o da un chirurgo?

Grazie molte per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si può recarsi da un dermatologo o da un chirurgo plastico per avere ulteriori indicazioni sul trattamento conservativo del cheloide.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/