Può andare il sudore su una ferita fresca?

Salve, oggi mi sono procurato una ferita sulla testa e mi hanno messo 4 punti che poi dovrei far rimuovere dal dottore, vorrei sapere se potrei andare a correre coprendo sempre la ferita, ma potrebbe bagnarsi con il sudore, o fino a che non verranno tolti i punti dovrei evitare di sudarci, grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Può fare sport in maniera blanda non tanto per il sudore, ma per eventuali traumatismi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/