Cosa assumere al posto di Abba antibiotico? Klacid??

Salve, sono stato dimesso da ospedale a seguito di operazione ernia ombelicale + laparocele.

Nel foglio dimissioni mi hanno prescritto Abba, ho visto che come principi attivi o componenti è simile a Augmentin al quale però sono fortemente allergico.

Quale prendere allora, al posto di Abba ma efficace come questo dopo quanto avuto?

N. b. il medico curante mi ha suggerito Macladin o klacid secondo voi va bene in quanto a efficacia post operazione di questo tipo?

Grazie mille dottori, per i nomi suggeriti, se ce sono altri
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È il suo medico curante che conosce la sua situazione quindi vuol dire che l’antibiotico che le è stato consigliato va bene.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/