Emorragia dopo milligan e morgan 30 gg

Buongiorno, ho 33 anni e 30 giorni fa sono stato sottoposto a una emorroidectomia secondo m e m.
Sono stati esportati 3 gavoccioli esterni di importante dimensioni e (da quel che ho capito) una legatura di un quarto.

3 giorni fa sarei dovuto tornare a lavoro ma è da tale data che è cominciata una emorragia che reputo abbastanza importante.
questa avviene quando vado di corpo ma durante la giornata mi capita di aver bisogno di andare in bagno dove scarico sangue coagulato e sangue liquido.
se provo a cercare di spingere in maniera leggera noto che il sangue cade a gocce.
Il giorno che sono iniziate le perdite (ero 15 20 gg che non ne avevo) facendomi il bidet ho notato che ho perso un filo, presumo si siano staccate le suture.

Interpellerei il mio chirurgo ma purtroppo la struttura riapre a settembre e non ho alcun contatto personale.
avevo anche terminato la cura che ho ripreso (emorsan fleb) e sto continuando con le pomate (emoflon per il tempo previsto per la cura del medico, poi ho preferito usare quella che usavo prima per un paio di giorni proctodyl perchè mi dava più sollievo).

il chirurgo mi ha visitato a distanza di 7 giorni e poi ha programmato a 3 mesi.
Se la situazione non si risolve cercherò di anticipare non appena riapre la struttura a settembre.

Sinceramente non so proprio come comportarmi, spero in un vostro aiuta.

vi ringrazio tantissimo per l'attenzione e la disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
A un mese dall' intervento è infrequente ma non impossibile. Se non si risolve spontaneamente sarebbe opportuno eseguire una visita proctologica no necessariamente da parte di chi ha eseguito l' intervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Per prima cosa, grazie mille per la sua risposta.
Sono riuscito a parlare con il chirurgo 2 giorni fa, dicendomi che si tratta di una situazione anomala e che le legature dovevano staccarsi dopo 10 15 giorni così come la chiusura del vaso. Mi ha consigliato delle contrazioni dei glutei per 10 minuti per fermare l'emorragia e mi ha detto di attendere.
Effettivamente l'emorragia sembra venga fermata da questa procedura in quanto non sto più scaricando sangue come prima, solo che basta un minimo sforzo (anche solo per un po' di aria) per far riuscire sangue.

Cosa ne pensa lei a riguardo? Quanto tempo ci vorrà prima che il vaso si richiuda? Perché oggi è il sesto giorno che ho perdite. Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Possibile, ma se non si arresta confermo la necessita' di una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Tempi ragionevoli per assestarsi? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
giorni

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it