Ipotetica cisti

buonasera da circa dieci giorni mi e' comparsa una escrescenza mobile grande come un pisello che sembra essersi ingrandita nel labbro inferiore internamente alla bocca.il mio medico mi ha detto che secondo lui si tratta di una cisti ma vorrei capire se anche secondo lei possa essere lo stesso.premetto che noin ho ne perdite ne dolore-grazie mille
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
potrebbe trattasri di una cisti legata a un ipotetico trauma, la osservi nei giorni se non si riduce con la terapia antiinfiammatoria eventualmente si fa valutare da orl o odonto per una exeresi

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
cosa intende per ipotetico trauma??non ho preso nessun antiffiammatorio.la exeresi quanto durerebbe? serve una panoramica dentale? grazie mille
[#3]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
Gentile utente , se come il suo medico ha detto è una cisti,l'enucleazione della stessa non è complicata , normalmente viene effettuata in anestesia locale e visto che è interna non resterà alcun segno.
La panoramica solo se vi è il dubbio di una cisti apicale, ma vista la posizione mi sento di eliminare l'ipotesi.
Cordialmente,
Dr.Germanò Demetrio.

Demetrio Germanò

[#4]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Dalla Sua descrizione, visto che definisce "...nel labbro inferiore..." potrebbe trattarsi di un Mucocele, originato da una ghiandola salivare minore.
L'indicazione è chirurgica, con escissione del mucocele e della ghiandola annessa.
Cordialmente

Dott. Antonio Maria Miotti

[#5]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Sono d'accordo col dott.Miotti.
Le caratteristiche di insorgenza e la sede fanno pensare ad un mucocele.
Lo faccia asportare in anestesia locale.
Cordialmente
Enzo Bellinvia

DOTT. VINCENZO BELLINVIA
Medico chirurgo
Spec. in ortognatodonzia
Spec. in odontostomatologia
Spec. in chirurgia maxillo-facciale