Un dentalscan mi e' stata riscontrata una ciste mascellare

Da circa 1 anno soffro di dolore all'arcata dentaria superiore destra.Tutti i denti sono stati devitalizzati ma il dolore rimane.Ho tolto anche l'VIII (dente del giudizio) A seguito di un dentalscan mi e' stata riscontrata una ciste mascellare di circa 1 cm al recesso superiore dx (tra il VII e proprio sopra il VIII e dove prima c'era il dente del giudizio).Ho escluso problemi all'ATM a seguito di un Tac.Sono frequenti cefalee solo alla parte dx del viso. Grazie per un cortese riscontro.
[#1]
Dr. Silvestro Accardo Dentista, Gnatologo 74 1
è difficile risponderle senza un adeguato riscontro radiologico.. tenga presente che la cisti mascellare è una patologia comune che con un intervento di rimozione chirurgica si risolve tranquillamente.

[#2]
Dr. Silvestro Accardo Dentista, Gnatologo 74 1
è difficile risponderle senza un adeguato riscontro radiologico.. tenga presente che la cisti mascellare è una patologia comune che con un intervento di rimozione chirurgica si risolve tranquillamente.
[#3]
Dr. Bruno Marcelli Dentista, Odontostomatologo 87
Molte cefalee hanno origine sconosciuta, ma già una diagnosi di questo tipo esclude altri problemi. La presenza di una cisti endosinusale può dare nevralgie, ma di solito di lieve entità, a meno che non siano molto grandi e vicino a strutture nervose importanti. L'enucleazione della cisti, qualora necessaria, può risolverle anche questo dubbio. Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro. Una ciste mascellare puo' essere anche sintomatica qualora sia vicina a nervi sensitivi? E puo' giustificare anche dolore all'orecchio interno?
[#5]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro. Una ciste mascellare puo' essere anche sintomatica qualora sia vicina a nervi sensitivi? E puo' giustificare anche dolore all'orecchio interno?
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro. Una ciste mascellare puo' essere anche sintomatica qualora sia vicina a nervi sensitivi? E puo' giustificare anche dolore all'orecchio interno?
[#7]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Direi di sì.Dipende dalle sue dimensioni e dai rapporti con le unità anatomiche contigue

Dott.Enzo Bellinvia

DOTT. VINCENZO BELLINVIA
Medico chirurgo
Spec. in ortognatodonzia
Spec. in odontostomatologia
Spec. in chirurgia maxillo-facciale

[#8]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Direi di sì.Dipende dalle sue dimensioni e dai rapporti con le unità anatomiche contigue

Dott.Enzo Bellinvia
[#9]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Direi di sì.Dipende dalle sue dimensioni e dai rapporti con le unità anatomiche contigue

Dott.Enzo Bellinvia
[#10]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro. Se la ciste possa determinare dolore se localizzata vicina a nervi sensitivi da piu' chirurghi ho avuto riscontri decisamente opposti.
E' possibile l'intervento in anestesia generale vista la posizione tra il VII ( devitalizzato) e ex VIII molare ( tolto)???