Golora arrossata

Salve dottore da circa mese e poco più ho la gola continuamente arrossata in particolar modo la zona del paloto molle e zona tonsille appare di un rosso vivo, ed inoltre sento un continuo sollettichio a livello faringeo come un pizzichio che si allieva quando bevo e mangio e poi lentamente ricompare.
Inoltre ho notato che se comincio, non so come spiegare, ad aspirare con con la bocca completamente chiusa quindi provoco una certa pressione ho presenza di sangue rosso vivo nella saliva e non si caèisce da dove proviene se dalla parte arrossata per un eventuale trasudazione del sangue o dalle gengive o dalla parte piu bassa quindi esofago. Comunque questo sangue mi si presenta solo effettuando questo tipo di operazione e sferzo quindi provocando un aspirazione come se stessi succhiando da una cannuccia ma abocca chiusa.
Grazie stefano
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Il sanguinamento che si verifica quando lei esercita una pressione negativa nella cavità orale, quando "aspira a bocca chiusa", può avere diverse cause. E' necessaria una visita ORL che valuti, tramite ispezione, con laringoscopia indiretta o fibroscopia a fibre ottiche,quale è la sede del sanguinamento (cavo orale, base lingua, faringe o altre sedi).
Cordiali saluti

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
la ricerca di lesioni emorragipare presuppone visita specialistica ORL con endoscopia del naso e della gola.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it