Orecchio problema (mensile) otturazione e pressione

Ho un problema alquanto strano, si presenta ogni 15 o 20 giorni, la durata varia dai 40 minuti a sette ore.
in pratica inizia con una otturazione (degludendo le tormbe di eustacchio sono chiuse) e una forte pressione all'orecchio destro, come se qualcuno premesse il rimpano verso l'interno.
Ho fatto vari esami da otorini ospedalieri, i quali mi han fatto togliere il dente del giudizio superiore, il problema è passato per 4 mesi poi si è ripresentato durando molto piu' allungo rispetto a prima, a settembre ho tolto anche l'ultimo dente del giudizio rimanente ma non è cambiato nulla.
Secondo gli esami ho solo un ispessimento al timpano Sinistro e il destro risulta libero.
Aggiungo che ho i turbinati leggermente ingrossati e tutte le mattine si presentano le croste che espello con facilita'.
Mi trovo un po impanicata per questa cosa...
Martedì ho una visita con uno specialista consigliatomi da una mia amica.
Mi devo preoccupare o è una cosa che guarisce?
Allo specialista devo chiedere delle visite apposite?

ho segnato su un calendario il sorgere di queto problema (che non è correlato con l'arrivo del ciclo mestruale)
26 settembre dalle 13:00 alle 17:45
12 ottobre dalle 09:15 alle 15:30
03 novembre dalle 14:00 alle 14:45 (tolto ultimo dente del giudizio)
24 novembre dalle 17:30 alle 19:30
oggi 09 dicembre dalle 13:09 non è ancora passato :

Grazie
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Potrebbe essere un caso di disventilazione nasale che a catena si ripercuote sulle tube uditive. Le consiglio un esame endoscopico nasale a fibre rigide. e qualora non effettuato un esame audioimpedenzometrico con test di funzionalità tubarica

[#2]
dopo
Utente
Salve, riapro questa discussione in caso dovesse essere un esperienza utile a qualcuno.

Dopo vari esami, varie visite si è giunti, spero, alla conclusione.
Uno specialista mi ha diagnosticato, una variante della sindrome meneiforme (o come si scrive), in pratica il mio organismo va in redenzione idrica ogni 16 giorni (circa sette giorni prima e sette giorni dopo il ciclo)e sballa l'orecchio dandomi tutte queste controindicazioni. Pesando 43 KG non ci avevo mai pensato ad una cosa simile.

La soluzione che fino ad oggi funziona alla grande è quella di aver eliminato la pillola, e di non mangiare sale in più rispetto a quello che si trova nei vari alimenti, o comunque di sgarrare una volta la settimana con alimenti conteneti una dose maggiore di sale.

Venerdi sabato e domenica ho fatto una prova mangiando tutte e tre le sere a cena fuori, e il lunedi' è risorto il problema per circa 5 ore.
Ringrazio tutti per l'aiuto, se ho delle novità le riporterò qui sotto.
Ciao :)