Il giorno seguente ho fatto una visita al medico

Sono una signora di 39 anni che da circa 7 giorni ho le orecchie tappate e il rimbombo della mia voce. Il disturbo è subentrato dopo aver subito un colpo alla testa precisamente sull'orecchio sx, subito ho avuto un forte dolore all'orecchio sinistro e una sensazione di disturbo a quello dx, non ho avuto nè vertiggini, nausea o altri disturbi dell'equilibrio. Il giorno seguente ho fatto una visita al medico di base che mi ha diagnosticato un'arrossamento solo all'orecchio sx e mi ha prescritto alcune gocce di Locarin oto. Quando ho messo le gocce ho sentito un forte dolore all'orecchio sx che si è protratto per circa 30 min. ho così sentito il medico che mi ha detto di sospendere il trattamento. Dopo alcuni giorni mi sono di nuovo recata dal medico e dalla visita non ha rinvenuto nessun arrossamento, ho comunque continuamente la sensazione di entrambe le orecchie tappate e quando faccio respiri più intensi o sbadigli, sento entrare un soffio d'aria dall'orecchio sx.
La situazione migliora solo quando sono stesa che non sento nè rimbombo della voce nè sensazione di otturazione.
Questo problema può risolversi? in che modo?
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
purtroppo si rende utile valutazione con otoscopia per escludere una perforazione timpanica...ed esame audiometrico ed impedenzometrico..in caso di trauma è utile escludere anche possibili ripercussioni a livello dell'orecchio interno

Gianluca Capra