Faringotonsillite aftosa

buonasera,sono la mamma di una bambina di due anni che mercoledi scorso ha avuto un'innalzamento della febbre a 39 °C preceduta nella mattinata da un arrossamento delle gengive.siamo stati 5 giorni in ospedale ,dove hanno eseguito gli esami del sangue (globuli bianchi 19.800)e il tampone faringeo, il cui risultato è stato "assenza di crescita"(anche non capendo che significa);hanno somministrato rocefin per via endovenosa per 5 giorni e hanno dato uno sciroppo di zovirax ,5 ml 3 volte al giorno.
volevo chiederle se la cura è stata corretta e quali possono essere state le possibili cause.
la ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, non sapendo la diagnosi formulata dai Colleghi non sono in grado di dirle se la terapia in atto sia idonea o meno. Cerchi di farsi dire di che malattia è affetta la sua bimba. A presto

Dr. Raffaello Brunori