Correzione angolatura mandibolare a fini estetici

buongiorno, ho 26 anni e sarei interessata ad eseguire un intervento di correzione dell'angolatura mandibolare: con l'età infatti ho notato, forse anche a causa dei disturbi legati al bruxismo di cui soffro da anni, via via un'accentuazione della mandibola, che, nel complesso, ha deturpato l'equilibrio complessivo del mio volto. chiedo quindi info relative a specialisti (possibilmente nella zona di milano e limitrofe), costi indicativi dell'operazione e tempi di recupero postoperatorio (tempi per il ritorno al sociale). ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
non è possibile fornirLe indicazioni in merito a costi e tempi di recupero, senza prima conoscere le indicazioni effettive all'intervento chirurgico (osteotomia e/o ostectomia, resezione muscolare,...).
Per quanto riguarda la scelta del Chirurgo, Le suggerisco di visitare il sito www.sicmf.org.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la gentile disponibilità, ne approfitto ancora per chiederLe se è consigliabile, eventualmente, sottoporsi ad un'applicazione di botulino al massetere; credo, infatti, che il mio problema sia invero più che altro dovuto all'ingrossamento del muscolo mandibolare. è una pratica rischiosa e/o inutile?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
quanto Lei riferisce è pratica ormai abbastanza comune. Non si può comunque risonderLe in merito ad indicazioni nel Suo caso, in assenza di valutazione specialistica.
Le confermo il suggerimento di visitare il sito.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia maxillo facciale