Lima canalare rimasta all'interno della radice

Salve sono una ragazza di 29 anni. ho devitalizzando un dente e durante la devitalizzazione dell ultima radice uno di quegli aghi che il dentista utilizza per grattare la radice ( credo si chiami lima canalare) si è spezzato e una piccola punta è rimasta dentro la radice. Il dottore dice che non cè modo di tirarla fuori, che la devitalizzazione era giá conclusa quindi non si dovrebbero creare infezioni o allergie dato che tutto è giá disinfettato. Il problema è che sono allergica al nikel. Cosa può comportare questa punta rimasta li ? Può provocare danni? Può muoversi o fare allergia ? ho paura che possa muoversi e camminare per il corpo. Cosa devo fare ? è meglio estrarre il dente e le radici? ho notato che da un po' il dente mi da fastidio ...ho molta paura. Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non si muoverà e potrebbe non dare nessun problema se isolata nella devitalizzazione
controlli radiologici a distanza di 6-12 mesi potranno tranquillizzarla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it