Cisti mantibola

salve, da un rx fatta fare dal dentista mi è stata diagnosticata una cista mascella inferiore di 3.5 cm. inrterpelato un chirurgo maxillo facciale, ha detto che va tolta al più presto, ed è possibile che possa perdere tra uno o tre denti. La cosa mi preoccupa molto vorrei sapere se queste cisti sono benigne, come avviene l operazione, si possono salvare i denti? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Va fatta una diagnosi precisa di che tipo di cisti si tratta,potendosi
trattare di una banale cisti radicolare,che deriva da un'infezione
endodontica....Opportuno eseguire un TC dental -scan per una
corretta chiave di lettura.La maggiorparte delle cisti mandibolari sono benigne,
però ,ripeto,va fata una diagnosi preliminare clinica e istopatologica successiva all'asportazione.L'intervento dipende dal tipo di cisti.Ne parli con un chirurgo orale.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia