Impianto dentale, dolore e febbre.

Salve, ho 18 anni e venerdì mi sono sottoposta ad un intervento per un impianto dentale al laterale destro.
Sono stata sottoposta a ben 6 punture di anestesia.
In questi giorni la parte gengivale del laterale è gonfissima, di colore nero e per di più ho forti dolori a metà della faccia, non riesco a sorridere.
Stamattina invece, oltre al dolore continuo ho un po' di febbre.
Non mi è stato prescritto alcun medicinale. Cosa mi consigliate di fare?

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
presumo sia stata sottoposta ad impianto in sede dell'incisivo laterale(forse per agenesia?).
Il gonfiore della gengiva,verosimilmente legata all'intervento può essere trattata con antinfiammatori ed applicazione di ghiaccio.
Il "dolore a metà faccia" richiede una visita urgente al
suo dentista per valutare la situazione.
Distinti Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia