Frattura naso e orbita

Buongiorno, a seguito di una caduta di faccia, ho avuto Delle microfratture al volto in particolare naso e orbita. I medici di Ancona non hanno ritenuto opportuno l intervento chirurgico per ora in quanto secondo loro passato il gonfiore e le ferite, dovrei tornare come prima. La mia domanda è: quanto ci vorrà per far passare il gonfiore? Cosa posso usare per aiutare a sgonfiare? Esistono creme o altro? Sono gonfia anche nello zigomo nel sopracciglio e nella fronte...e non ho sensibilità in tutta la parte dx....loro mi hanno detto che posso non mettere niente e solo aspettare....ecco perché invece vorrei altri pareri e aiuti! Preciso che sono passati 10 giorni dall' incidente! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonino Puccio Chirurgo maxillo facciale 24
buongiorno spero stia meglio nel frattempo. in questi casi si consigliano impacchi caldo umidi per agevolare il drenaggio linfatico. può anche usare antiedemigeni a base di estratto di ananas come edenox oppure arnica montana.
in ogni modo si ricordi di stare a riposo perchè lo sforzo aumenta la vascolarizzazione della sede e può aumentare il gonfiore. eviti anche esposizioni al sole o calore per lo stesso motivo. a presto

Dr. Antonino Puccio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la cortese risposta! Essendo passati altri 10 giorni e effettivamente ho usato sia l arnica che estratto di ananas, la situazione è molto migliorata... Quanto tempo ci vorrà ancora? Il gonfiore va di pari passo con le fratture? E quanto ci vuole x calcificare microfratture composte? Inoltre ho anche dato una ventina di punti sparsi nel viso, i punti li ho tolti quasi due settimane fa .. ma quanto ci vorrà per far sparire i segni?? Sono un mostro!! Eheheh