Togliere placche al mento,operata maxillofacciale 2001provocano fastidio

Salve, ho effettuato un intervento di maxillofacciale nel 2001 per una malocclusione di terza classe, originariamente ne avevo 4, poi due mi sono state tolte, soltanto che ora le 2 rimaste mi stanno provocando dei fastidi e purtroppo dalla cartella clinica non si capisce di che materiale sono fatte, se al titanio oppure di altro materiale, quindi non posso effettuare ne tac e risonanze magnegiche.

Che visita devo fare per capire il da fare?

Grazie
[#1]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
buongiorno
solitamente le placche e le viti sono in acciaio chirurgico.
in caso di dubbi la migliore cosa per risalire al tipo di materiale sarebbe consultare la cartella clinica o rivolgersi al professionista che l'ha trattata.
non ci sono controindicazioni assolute per fare RM. comunque può decidere anche di rimuoverle.
saluti

gianluigi longobardi