Defecazione post intervento

Buongiorno!
Ho una bimba di 37 giorni che 3 giorni fa' ha subito un intervento per la fuoriuscita di un'ernia inguinale. Dopo l'operazione è riuscita ad evaquare senza problemi, ma non lo fa' più di una volta al giorno (al momento sono più di 12 ore che non fa' nulla).
Volevo sapere s'è una cosa che può accadere come conseguenza dell'operazione perchè comunque lei si lamenta e piange avendo anche un po' la pancia gonfia contando che fa' 6/7 poppate al giorno.

Grazie mille.
[#1]
Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale attivo dal 2011 al 2015
Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale
Gentile Signora,
l'intervento di riparazione dell'ernia inguinale e l'anestesia generale correlata possono alterare per qualche giorno la normale funzione intestinale.
Vedrà che in breve tempo la sua bambina riprenderà a scaricarsi come prima.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto!