Medicinali assunti in vista di intervento ernia inguinale

Salve,
mio figlio di 13 anni a breve sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per presenza di ernia inguinale e brevità del frenulo. Il mio dubbio riguarda controindicazioni con l'anestesia generale che ho paura si possano verificare in quanto sta facendo una cura per allergia e sinusite con i seguenti farmaci:
- Avamys per 20 giorni (che coprirà anche la data dell'intervento)
- Aerius 5mg per 20 giorni (che coprirà anche la data dell'intervento)
- Fluimucil antibiotico 500 via Aerosol per 6 giorni (già terminati)

Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2011 al 2015
Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale
Gentile papà,
i farmaci che sta assumendo suo figlio non rappresentano una controindicazione al'anestesia generale.
L'anestesista con cui avrà un colloquio prima dell'intervento le potrà confermare quanto sopra.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la Sua risposta. Mio figlio si è operato proprio ieri (è andato tutto bene), accusa dolore alla ferita e un pò di giramento di testa, soprattutto da in piedi. Posso stare tranquillo?
Inoltre, volevo chiederLe quando potrà ricominciare danza in quanto ne è praticante a livello agonistico.

Cordialmente
[#3]
Attivo dal 2011 al 2015
Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale
I sintomi riportati da suo figlio non devono destare preoccupazione. Il dolore in sede di ferita il giorno dopo l'intervento è normale e il capogiro potrebbe dipendere da un transitorio calo della pressione arteriosa.
Per l'attività sportiva, si consiglia di aspettare almeno un mese dopo l'intervento e di riprenderla poi gradualmente.
Cordiali saluti