Punti orchidopessi

Buongiorno, sono mamma di bimbo di 4 anni operato per orchidopessi dx il 12 aprile.
Il decorso finora del post intervento è stato buono e mi han detto che i punti dovevano sciogliersi dopo circa un mese.
Purtroppo però ad oggi i punti sono tutti li anche se il filo di sutura risulta un pò assottigliato; mi sembra anche che la ferita sia un pò arrossata e il bambino un pò piu sensibile.
Devo preoccuparmi? i tempi di scioglimento dei punti sono cosi lunghi? se nn dovessero cadere/sciogliersi si interviene nuovamente chirurgicamente?
Finora ho messo solo mercurocromo come consigliato dai medici.
grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
di solito i punti sullo scroto previsti per l'intervento di orchidopessi sono in materiale riassorbili e i tempi di riassorbimento sono legati al tipo di materiale utilizzato, con tempi variabili (30-120 giorni). Se la ferita risulta arrossata sarà opportuno continuare le medicazioni con mercurocromo, se invece il rossore dovesse persistere Le consiglio una valutazione dal pediatra o dal chirurgo curante.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/