Ernia nei bambini

Buongiorno dottore sono mamma di un bambino di 4 anni .da qualche giorno ci siamo accorti di un piccolo rigonfiamento all'altezza dell'inguine lo abbiamo portato dal pediatra il quale ha gli ha trovato una puntina di ernia. Il bimbo no avverte dolore fino ad ieri.ma da stamattina gli fa male.il medico mi ha detto di fare un ecografia che ho prenotato per il.prossimo venerdì. La mia domanda devo rivolgermi ad un chirurgo?posso aspettare una settimana per l'eco o devo farla con urgenza?ma l'ernia si opera in ogni caso ?grazie
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
l'ernia inguinale in età pediatrica è un difetto congenito, dovuto alla pervietà del dotto peritoneo-vaginale. Una volta che l'ernia inguinale si manifesta, il difetto deve trattato chirurgicamente. Per la diagnosi è necessaria una visita chirurgica pediatrica.
Per maggiori informazioni può consultare il seguente articolo:
- https://www.medicitalia.it/blog/chirurgia-pediatrica/6451-ernia-inguinale-in-eta-pediatrica-un-difetto-congenito-da-operare-il-prima-possibile.html
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/