Unghia alluce mancante

Salve, in seguito ad un trauma ho perso l'unghia dell'alluce sinistro. Il dito è sano ma l'unghia non è mai ricresciuta (sono trascorsi 4 mesi). Per risolvere il problema estetico cosa mi consiglia? Io non vorrei rimanere senza per sempre!!
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima utente,
non è possibile ricostruire ex-novo un unghia al primo dito del piede, nè c'è indicazione ad un trasferimento microchirurgico da un altro raggio. Il mio consiglio è di ricercare un centro estetico in cui trattino la ricostruzione protesica delle unghie.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho già contattato un centro estetico specializzato in ricostruzione unghie, è vero, è possibile fare una ricostruzione protesica, il problema è che starebbe attaccata uno o due giorni al massimo, l'untuosità naturale della pelle (non essendoci sotto l'unghia) non permetterebbe una durata maggiore.
Si attaccano denti, dita, ecc.... non si può attaccare un'unghia? Devo accettare il ditone così?
Grazie mille per il suo supporto

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
anch'io le confermo che se il danno alla matrice ungueale è stato completo come sembra dalle sue parole, non esistono possibilità ricostruttive.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net