Labioplastica non riuscita

Circa un mese fa ho subito un intervento di labioplastica riduttiva purtroppo con esiti disastrosi (mi hanno asportato totalmente le piccole labbra) con un conseguente crollo psicologico da parte mia. Dopo circa 20 giorni mi si è presentata una candida dovuta a parere del ginecologo dallo stress. Ora ha distanza appunto di un mese ho ancora dolore sopratutto in un punto. E' normale? Dovrò convivere per sempre con questo dolore? Addirittura ora ho anche un forte bruciore. Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
al di là del risultato che lei lamenta, il problema dell'infezione da candida ed il dolore sono legati ad un postoperatorio non "felice" ma sicuramente a termine. Segua anche i consigli di un dermatologo per la terapia del bruciore.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Seguirò il suo consiglio. Temevo fossero state danneggiate delle "zone nervose".
[#3]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le sig.ra,
la riduzione della sensibilità dopo una labiaplastica, è un evenienza abbastanza frequente, ma comunque destinata nella maggior parte dei casi a risolversi spontaneamente nel giro di poco tempo. Probabilmente il bruciore da lei lamentato è associato alla candida che ha contratto.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
E' passato un altro mese ed ho ancora dolori e a volte una sensazione fortissima di calore e bruciore. Non so cosa fare. Il mio ginecologo ha detto che ero guarita bene.
Volevo chiedere se puo' capitare che un'operazione di questo tipo può dare problemi a lungo termine e soprattutto se termineranno ed eventualmente un consiglio su cosa dovrei fare.
Volevo chiederVi un'altra cosa: La mia operazione purtroppo non è andata come doveva, ma mi chiedo in continuazione cosa può essere successo per arrivare al punto di effettuare una mutilazione del genere? Grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è molto difficile rispondere al suo quesito rispetto all'esito del suo intervento, nè ci possiamo pronunciare non potendo vedere il caso. Rispetto alla sintomatologia dolorosa possiamo dire che dopo due mesi non dovrebbero esserci più relazioni con l'intervento ma con eventuali fenomeni irritativi o infettivi successivi.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Vi ringrazio per la risposta anche se speravo che ci potesse stare ancora il dolore dopo tanto tempo perchè mi sto preoccupando seriamente su un danno a qualche diramazione nervosa (non sono proprio nelle condizioni psicologiche da poter affrontare anche questo). Parlerò ancora con il ginecologo. Potete consigliarmi cosa fare?
[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Avevo già suggerito un'eventuale consulenza dermatologica e direi che sarebbe acora di più utile.
Dr. Bernardi
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ha ragione andrò da un dermatologo. grazie
[#9]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Mi scusi signora, ma una cosa mi lascia molto perplesso: la labioplastica di riduzione significa, per l'appunto, ridurre le dimesioni delle piccole labbra e non, come Lei riferisce, asportarle completamente.
io Le consiglierei anche una visita da un chirurgo plastico,
saluti

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Infatti, ma purtroppo il chirurgo che mi ha operato si è rivelato un incompetente e per questo io ne sto pagando le conseguenze. Ad oggi devo ancora sapere con esattezza cosa è successo durante l'operazione ma ad oggi non ho avuto risposte precise.
saluti.