Otoplastica con riduzione delle dimensioni dell'orecchio

Buon giorno medici di mediciitalia.it. Tra pochi giorni mi sottoporrò ad un intervento di otoplastica, per la correzione delle orecchi a sventola e in questo intervento punto anche a farmele ridurre di dimensioni.
Ora volevo farvi delle domande sulla riduzione dell'orecchio:
1) Come avviene la riduzione?
2) E' possibili farli in tutti i casi? Se no in quali casi è possibile?
3) Allunga i tempi dell'intervento?
4) Rende più complicata l'operazione?

Spero che mi rispondiate subito a queste domanda, un saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Testa Chirurgo plastico, Medico estetico 9
Gentile paz.
Penso sia stata informata del tipo di intervento a cui si sottoporrà e che abbia firmato il consenso a tale intervento. Se qualche cosa non è ancora chiara chieda tutte le informazioni al suo chirurgo.
E' possibile insieme all'otoplastica per la correzione delle orecchie a sventola, con un'incisione sulla faccia posteriore dell'orecchio, anche la riduzione del padiglione che prevede rimodellamenti e/o asportazione sia carilaginei che cutanei. Ovviamente si allungano i tempi operatori.
In bocca al lupo!

Dr. Giovanni Testa
Chirurgo Plastico
giannitesta2013@libero.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottor Testa.