Lobo dell'orecchio

Buon giorno a tutti. Vorrei chiedere una cosa: a ottobre scorso mi hanno ricucito il lobo dell'orecchio perchè era troppo lungo e rischiava di spaccarsi.

Voorei rifare il buco al lobo, si vede un pò il segno della cicatrice. Si può rifare il buco allo stesso posto oppure dovrei farlo fare più spostato? Grazie in anticipo della risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
passati sei mesi dall'intervento i tessuti sono stabili. Scelga pure lei la sede migliore, è indifferente. Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie del consiglio.

Mi è stato detto che il foro può rispaccarsi ma è vero? Potrebbe dipendere dal tessuto dell'orecchio?

Quel periodo mi si era spaccato per orecchino pesante credo.

Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
infatti le conviene indossare inizialmente orecchini leggeri tipo brillantino, nel caso riprendesse a portare orecchini con pendaglio qualche rischio c'è
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com