Ginecomastia tra qualche mese presso un ospedale di Roma

Salve, io sono in lista d'attesa per essere operato tra qualche mese presso un ospedale di Roma per la mia ginecomastia vera su base ormonale, che è iniziata nell'adolescenza. Ora ho 25 anni.
Durante le visite che ho fatto, anche col chirurgo plastico che mi opererà, mi sono però dimenticato di chiedere un particolare.
Oltre al problema dell'ingrossamento della ghiandola, ho sempre avuto sin dall'adolescenza le areole dei capezzoli molto gonfie, che si restringono solo se stimolate toccandole o magari al freddo ecc... Questo problema è direttamente legato alla ginecomastia? e quindi con l'operazione sarà risolto anche questo aspetto?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
il trattamento chirurgico della ginecomastia vera consiste nell'asportazione del tessuto ghiandolare presente anche al di sotto dell'areola, responsabile del turgore di cui parla.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Utente
Grazie dottore, si intuiva che la causa fosse quella, ma ovviamente non ne avevo la certezza.